Condividi:
La ValleBelbo Sport si prepara a uno degli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati Italiani di Categoria, in programma a Chianciano Terme dal 1° al 9 agosto. Quattro atlete rappresenteranno la società nelle varie giornate della manifestazione, pronte a competere con le migliori nuotatrici italiane.
Dal 1° al 3 agosto sarà il turno della categoria Ragazzi, con Maddalena Bertelli impegnata nei 100 e 200 dorso. Dalle starting list ufficiali, Bertelli partirà con il quarto tempo nei 100 dorso, candidandosi a un ruolo da protagonista, mentre nei 200 dorso è accreditata del 25° tempo.
A seguire, dal 4 al 9 agosto, toccherà alle categorie Juniores, Cadetti e Senior. Lucia Tassinario, categoria Cadette, sarà in gara nei 50 stile libero, 50 e 100 dorso, 50 e 100 farfalla. In tutte le specialità figura nella top ten provvisoria, con ottime chance in particolare nella farfalla, dove parte con il primo tempo nei 50 e il terzo nei 100. La giovane atleta, attesa anche ai prossimi Mondiali Juniores, arriva a Chianciano con grandi ambizioni.
Tra le Juniores, scenderanno in vasca anche Elisa Ferrari, qualificata nei 50 stile libero, e Francesca Gallione, che ha ottenuto il pass nei 100 rana.
Una settimana di gare che si preannuncia intensa e ricca di emozioni per la ValleBelbo Sport, decisa a confermare il buon lavoro svolto durante tutta la stagione.
Tag: