Condividi:
Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con i festeggiamenti patronali di Santa Maria Maddalena a San Marzano Oliveto, in programma da sabato 19 a martedì 22 luglio 2025. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco San Marzano Oliveto APS in collaborazione con il Comune, propone quattro serate di gastronomia, musica, tradizione e intrattenimento per tutte le età.
Il programma si apre sabato 19 luglio con il Fritto misto alla piemontese accompagnato da dolce, e lo spettacolo musicale dei Tonic Show.
Domenica 20 luglio, doppio appuntamento: alle ore 17 presso la biblioteca comunale la presentazione del libro di Sergio Grea “Checkpoint Sahara”, e dalle 19 si cena con vitello tonnato e ravioli (al burro e salvia o al ragù), accompagnati dallo spettacolo dei Divina Show. La serata sarà anche l’occasione per festeggiare il gruppo FIDAS di San Marzano Oliveto e la leva del 1985.
Lunedì 21 luglio spazio alla sfida culinaria “Pizza contro Friciula”, una cena originale seguita dall’energia rock della band Queen Size.
Gran finale martedì 22 luglio con la grigliata sanmarzanese e la consueta elezione di Miss e Mister San Marzano Oliveto, con accompagnamento musicale dell’Orchestra Luigi Gallia.
Tutte le sere sarà presente la raviolata, con possibilità anche di ravioli vegetariani, e per i più piccoli ci saranno gonfiabile e giochi nel cortile dell’asilo.
Una festa che celebra le tradizioni del paese con gusto, musica e convivialità, coinvolgendo tutta la comunità in un clima di allegria e condivisione.
Tag: