Condividi:
Il Club Inner Wheel di Asti ha assegnato il premio “Laura Bosia – Ci vuole talento ad essere donna” all’imprenditrice Simonetta Berta, nella cornice del Relais Le Cattedrali. Il riconoscimento, dedicato alla memoria della scrittrice astigiana scomparsa nel 2012, viene conferito ogni anno a una donna che si sia distinta per talento e impegno nel valorizzare il territorio.
Dopo la soprano Erika Grimaldi, premiata nell’edizione 2024, il club ha scelto una figura di spicco dell’imprenditoria locale. «Simonetta Berta ha esaltato la grappa e ha sempre mostrato grande sensibilità sociale», ha dichiarato la presidente Giovanna Banchieri.
Alla cerimonia erano presenti anche i familiari di Laura Bosia. «Non la conoscevo personalmente – ha detto Berta – ma condivido il suo amore per il territorio e l’idea che il talento femminile vada sostenuto».
Nel corso della serata, gli ospiti hanno visitato le cantine premiate da Wine Spectator e la collezione musicale curata da Massimo Cotto. L’evento ha offerto anche un bilancio dell’attività annuale del club, tra beneficenza, progetti educativi e iniziative per la comunità.
Tag: