Condividi:

Si è conclusa con il 25° posto nei 100 farfalla l’avventura iridata di Lucia Tassinario ai Campionati del Mondo Junior di Otopeni, in Romania. La portacolori della ValleBelbo Sport, società guidata dal direttore sportivo Pino Palumbo e attiva quotidianamente all’Orangym di Nizza Monferrato, ha chiuso la sua prova con il tempo di 1’00”94 (27”92 il passaggio a metà gara), confermando progressi e solidità anche sulla distanza doppia dopo il 19° posto ottenuto nei 50 farfalla.

Per la giovane atleta si tratta della conclusione di una stagione esaltante, che l’ha vista vestire per due volte la maglia azzurra e conquistare risultati di prestigio. Dal primo titolo italiano di categoria a Chianciano Terme, alle finali raggiunte sia agli Assoluti primaverili sia a quelli invernali, fino al successo nella Finale B del Trofeo Settecolli di Roma, vetrina internazionale seguita in diretta TV e streaming, Tassinario ha collezionato una lunga serie di “prime volte” che resteranno impresse nella storia personale e del club.

Il debutto mondiale, salutato con entusiasmo anche dalla comunità nicese che nei mesi scorsi aveva festeggiato la sua prima convocazione in Nazionale, rappresenta un punto di partenza più che un traguardo: una base solida su cui costruire le prossime sfide, sempre con la stessa determinazione che l’ha portata a brillare in questa stagione.

Tag:

Tutti gli articoli